Si avvicina la notte di San Silvestro, magico momento di passaggio dal vecchio al nuovo anno. Il pensiero va ai buoni propositi, ai rinnovamenti e alle sorprese che il periodo futuro potrebbe portare, ma anche allo stile giusto da adottare in questa luminosa serata. Infatti, molte sono le tendenze e le Idee trucco per capodanno e tutte indirizzate a uno stile che sappia essere naturale, brillante e colorato allo stesso tempo.
Trucco Capodanno: gioca con sfumature e texture
Per ottenere il trucco perfetto per la fine dell’anno il segreto è la giusta miscela di luminosità e naturalezza. Un Incarnato fresco dai toni naturali può infatti accompagnarsi a colori brillanti da utilizzare come glitter e ombretti per rendere magnetico lo sguardo. La scelta del rosso sulle labbra non passa mai di moda, un grande ritorno è invece quello dell’ e torna anche l’eyeliner, da utilizzare in molti modi diversi per uno stile unico e indimenticabile. Diverse sono infatti le tendenze e i prodotti a cui si può ricorrere per lasciare il segno.
The lipstick sensai
Nata dall’eccezionale collaborazione con la calligrafia giapponese “Suitou Nakatsuka”, the lipstick sensai prende spunto dalla tradizione Sensai tanto nella cultura quanto nelle arti giapponesi.
Il suo colore intenso, si adatta alle labbra arricchendole grazie ad una composizione idratante. L’intensità del suo colore può essere declinata in tre differenti varianti, tutte in grado di rendere vellutate le labbra, rivestendole di una morbidità setosa e seducente.
Eyeliner liquido
Una scelta must per capodanno è senza dubbio un eyeliner liquido capace di donare precisione e morbidezza.
Grazie a queste preziose caratteristiche questo prodotto rende infatti possibili le più diverse combinazioni di trucco. Dalle linee classiche a quelle più particolari e raffinate, l’eyeliner è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di aspettativa.
Mascara by terry
Se si desidera un mascara che sappia valorizzare allo stesso tempo volume, la curvatura e la lunghezza delle ciglia, la scelta giusta è mascara by terry.
Garantendo una lunga tenuta, grazie alla formula waterproof 100%, è perfetto per la notte di Capodanno e per qualsiasi occasione legata alle festività natalizie. Grazie a questo siero colorato per le ciglia il magnetismo dello sguardo è del tutto assicurato.
Ombretti Guerlain
Se la tendenza dell’ombretto quest’anno è di grande glamour, ancor di più lo sono gli ombretti Guerlain grazie alla loro magnifica texture.
Ciò che li rende unici e insostituibili è l’intensa pigmentazione che ne assicura la durata nel tempo. La loro peculiarità è il modo ineguagliabile di donare profondità e magnetismo allo sguardo.
Trucco per capodanno: palette Dior o Yves Saint Laurent?
La domanda più frequente con l’avvicinarsi delle feste di Natale è senz’altro come truccarsi a capodanno. Si è infatti spesso indecise se optare per un make up semplice o un trucco più azzardato che sappia colpire nel segno. Ancor più importante è però il tipo di prodotti da adottare: ciò rende necessario andare a cercare prima di tutto prodotti di qualità. Solo la giusta composizione dei prodotti che si scelgono può infatti assicurare luminosità e brillantezza all’incarnato garantendo una lunga durata al trucco che si sceglie di indossare. Un altro importante accorgimento è quello di optare per la palette giusta che meglio riesca a valorizzare il proprio incarnato.
palette Dior
Se si desidera un trucco in grado di stupire attraverso lo sguardo, la palette giusta è la palette Dior. Si tratta di una palette per il make-up occhi ispirata alle costellazioni celesti e alla straordinaria capacità che hanno di legarsi in scie brillanti e luminescenti. Anche l’astuccio stesso della palette è degno di nota e nasce dall’originale creatività di Pietro Ruffo per Dior. Osservare la confezione esterna, i suoi motivi floreali e le sue fantasie astrali, equivale infatti ad evocare ciò che la palette contiene. La possibilità di poter truccare i propri occhi riuscendo a suscitare meraviglia in chi li guarda.
palette Yves Saint Laurent
Un’altra opzione degna di nota è quella offerta dalla palette Yves Saint Laurent grazie alla quale è possibile associare i colori creando le più irresistibili combinazioni cromatiche.
23
Dotata di una formula ad alta concentrazione, garantisce la realizzazione di qualsiasi visual effect, dal più semplice al più elaborato, dal tono pastello a quello più splendente.