Come nella magia anche nel make-up il trucco é bello quando non si vede. Un make-up strategico infatti esalta la bellezza naturale e illumina il viso, senza appesantirne i lineamenti.
ll concetto alla base del trucco acqua e sapone è ottenere un effetto quasi trasparente. Un look perfetto per ogni occasione, sia per una classica giornata di lavoro, che per una serata mondana. Lo sanno bene le star contemporanee che grazie a un make up “invisibile” sono riuscite a guadagnarsi il titolo di “ragazza della porta accanto” affascinando il pubblico proprio per il loro aspetto apparentemente “semplice”.
Vediamo le cinque star star, maestre da imitare in tutto e per tutto per rendere il look di ogni giorno – quello che ci può accompagnare al lavoro, a scuola, all’università e anche nel tempo libero – impeccabile e invisibile agli occhi, pur valorizzando e rendendo i lineamenti del nostro viso più armonici, delicati e perfetti!
1. Emma Watson, potere alle sfumature
Classe 90, talento della recitazione e icona di stile. Emma Watson, musa e ambasciatrice di Lancôme riesce ad essere elegante pur mostrando un gran carattere, non cedendo mai a capi o ad abbinamenti banali e scontati. Linee pulite e insolite e un make up che non esagera mai.
Il suo look acqua e sapone gioca sulle sfumature. Il trucco sarà quinti dominato da cipria, BB cream e un tocco di polvere bronzata per insistere sui tratti da evidenziare. Una sottilissima scia di eyeliner e mascara curvy in abbondanza. Per le labbra Emma predilige un tocco nature mat senza traccia di lucido o glitter.
2. Alexis Bledel, punta tutto all’esaltazione naturale
Alexis Bledel ancora non è riuscita a sbarazzarsi del ruolo di brava ragazza che ha incarnato per anni nei panni di Rory Gilmore. Il suo trucco morigerato è ancora uno dei tratti distintivi che la caratterizza nelle apparizioni pubbliche.
La sua carnagione conserva sempre il suo colore naturale, quasi porcellana. Per ottenere un trucco naturale con questo risultato, è necessario stendere su tutto il viso un velo di CC Cream anti-rossori e fissarla con un po’ di cipria. Come tocco finale, infine, applicare un blush color albicocca sugli zigomi, un mascara high definition sulle ciglia e un lipstick leggermente rosato.
3. Taylor Swift, valorizza i suoi lineamenti
Capelli biondi, occhi azzurri e un sorriso dolce e malizioso: la bellezza di Taylor è indiscutibile, così come la sua capacità di valorizzare al massimo il suo viso.
La pop diva ha trovato un equilibrio perfetto per apparire sempre curata, ma senza esagerare. Il segreto del suo trucco è sicuramente un fondotinta leggero e impercettibile per uniformare l’incarnato e nascondere eventuali imperfezioni. Blush color pesca e per i suoi occhi particolari che vanno all’insù eyeliner nero esteso verso l’esterno per un cat eye sottile e raffinato.
4. Kisrten Dunst, incarnato perfetto con l’illuminante
Kirsten Dunst è una bellezza dal fascino fresco e leggero, dea dell’eterna giovinezza grazie soprattutto al suo look spensierato e romantico.
Per il suo incarnato perfetto è fondamentale applicare un velo di fondotinta compatto per donare luminosità. Il trucco è essenziale anche sulle gote e sugli zigomi dove l’esaltazione avviene con un doppio lavoro: blush rosato accompagnato da un illuminante color champagne per rendere radiosi i tratti. Sulle labbra un rosa naturale leggermente glitterato per esaltare il suo sorriso più splendente.
5. Hayden Panettiere, trucco che punta tutto sullo sguardo
Attrice, cantante e modella statunitense, la star ha cominciato la sua carriera sotto i riflettori a soli 11 mesi. La giovane celebrity di origini italiane, sfoggia sempre un trucco impeccabile nelle occasioni più glamour.
Hayden predilige un trucco soft, in grado di esaltare con delicatezza i lineamenti del suo viso. Si parte con un fondotinta illuminante e un blush che tende al rosa leggermente acceso. Per gli occhi invece un ombretto tenue, come il beige o l’oro, da sfumare all’angolo e una sottile striscia di eyeliner solo sulla rima superiore. Un piegaciglia e un mascara valorizzano lo sguardo creando l’effetto “cerbiatto”.