La stagione invernale è il periodo peggiore per la pelle del viso, soprattutto se si soffre di secchezza. Durante questo periodo dell’anno infatti l’aria fredda ruba l’umidità dalla pelle, rendendola maggiormente pruriginosa e irritabile. In questi casi, la maggior parte delle donne non sa che skincare adottare per mantenere la pelle del viso liscia e luminosa.
Skincare routine: l’importanza di prendersi cura della pelle
Prendersi cura della propria pelle seguendo una skincare routine che tenga conto dei cambi di stagione, è fondamentale per preservare lucentezza e morbidezza. Con l’arrivo dell’autunno ad esempio è consigliato utilizzare detergente viso idratante che può aiutare a nutrire la pelle secca e creare un film protettivo. In questo modo l’epidermide risente meno degli effetti dannosi del freddo. Inoltre utilizzare questo tipo di prodotto, contribuisce anche a lavare via le cellule morte, senza lasciare la pelle tesa o asciutta.
Skincare routine step: i passaggi e prodotti fondamentali
Gli skincare routine step, variano da persona a persona, in base al tipo di pelle e alla fascia d’età. Ad ogni modo è possibile stilare una serie di passaggi fondamentali che è bene tenere a mente per capire come avere una pelle liscia:
- usare uno struccante viso ogni sera prima di andare a dormire;
- sciacquare con acqua tiepida e poi tamponare il viso con un asciugamano morbido in cotone;
- stendere una noce di crema fresca e idratante notte, adatta al tipo di pelle;
- al mattino pulire il viso con un detergente delicato, non aggressivo;
- applicare una crema protettiva per la stagione invernale (evitare che sia troppo grassa per non occludere i pori).
Struccante
Helena Rubinstein
Helena Rubinstein struccante è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella propria skincare routine che si basa sul come avere una pelle perfetta. Soprattutto per il trucco ostinato, lo struccante Helena Rubinstein, risulta molto efficace e soprattutto delicato. La lozione si basa sull’impiego di elementi di origine naturale che consentono di prendersi cura della propria pelle, in modo delicato e funzionale.
Detergente
Bakel
Il Detergente Bakel è un prodotto adatto a palpebre, labbra, viso, occhi, collo e décolleté. Dalla texture delicata e fresca, aiuta a rafforzare le difese della pelle. Rispetta il PH della pelle e la protegge in modo naturale. Si tratta di un prodotto perfetto per il cambio di stagione.
Tonico
Helena Rubinstein
Il Helena Rubinstein pure ritual care-in-lotion tonico è ideale per coloro che amano prendersi cura della propria pelle. Si tratta infatti di una lozione tonica che purifica a fondo la propria pelle. Aiuta a restringere i pori, donando luce a tutto l’incarnato. Al suo interno contiene ottimi elementi esfolianti e l’acido Glicolico. Quest’ultimo risulta ottimo per rimuovere in modo non aggressivo le cellule morte superficiali, rendendo più tonica la pelle del viso. La presenza infine di estratti di riso bianco e nero, rende questo prodotto ideale per rallentare l’invecchiamento della pelle.
Contorno occhi
Contorno occhi Helena Rubinstein
Helena Rubinstein re-plasty pro-filler contorno occhi e labbra si basa su una formula con due tipologie di acido ialuronico:
- alto peso molecolare;
- micro-frammentato.
È in grado di stimolare la produzione naturale di acido ialuronico per mantenere vigorosa la pelle, luminosa e proteggerla dal freddo.
Idratazione viso Crema Estee Lauder
Estee lauder crema viso è un ottimo prodotto che non può mancare nella skincare routine per il cambio stagione. Stimola la produzione naturale di collagene, rendendo il viso sempre giovane e i contorni più scolpiti.
Esfoliazione
Pure Ritual Care-In-Peel Black Peeling
Pure Ritual Care-In-Peel Black Peeling è l’esfoliante naturale numero uno, in quanto riesce a levigare e rinnovare la pelle, senza arrosarla, grazie ad estratti di riso e tè nero. Dona inoltre luminosità e compattezza, grazie alla sua texture unica.
Maschera
viso Bakel maschera viso
Bakel Nutri-Enhancer Maschera Ultra-Nutriente è una maschera anti-età, molto nutriente che riesce ad arricchire la pelle, senza renderla grassa. Si tratta di una crema viso in grado di donare elasticità, compattezza e freschezza alla propria pelle, giorno dopo giorno.
Skincare routine passaggi mattina e sera: quando e come
Pulire la propria pelle è fondamentale per rimuovere lo sporco accumulato durante il giorno. Ed è un passaggio fondamentale della skincare. Si consiglia di pulirla due volte al giorno, sia al mattino che di notte. In particolare la pulizia, oltre a rimuovere sporco e cellule morte, aumenta il flusso sanguigno e aiuta l’eliminazione delle tossine. Applicare poi un filo di crema idratante la sera e al mattino una crema più corposa, è perfetto per affrontare al meglio la giornata. Inoltre per i periodi più freddi l’acido ialuronico, aiuta a mantenere luminoso il viso e a proteggerlo dall’esposizione al freddo.