Vi sono moltissime novità tra i profumi estivi di quest’anno: queste comprendono proposte donna, uomo e unisex. Una delle tendenze più in voga per l’estate è infatti quella di non limitarsi a fragranze da uomo o da donna, ma offrire proposte unisex più universali che siano in grado di catturare l’interesse di tutti.
La grande varietà di fragranze estive a disposizione permette di trovare in ogni caso quella che più si adatta a ogni persona e a ciascuna personalità. Ogni profumo estivo presenta infatti note peculiari e differenziate. Riuscire a scegliere quello giusto può in alcuni casi migliorare l’umore, dare forza alla propria personalità ed evocare ricordi piacevoli.
Durante i mesi estivi è importante tenere a mente alcune accortezze su come indossare il profumo:
- Non spruzzare il profumo direttamente sulla pelle.
- Fare attenzione a dove si applica il profumo poiché alcuni additivi in esso presenti potrebbero causare macchie sulla pelle.
- Preferibilmente, usare il profumo solo la sera. Infatti la forte luce solare e il profumo non dovrebbero essere mescolati.
- Conservare le bottiglie di profumo in un luogo fresco, all’interno dalle loro scatole, per far sì che luce e caldo non rovinino le materie prime contenute nel flacone.
Profumi estivi femminili: fragranze seducenti e romantiche
Note floreali e aromi seducenti contraddistinguono le profumazioni della stagione estiva. Sono fragranze che si ispirano ai profumi della natura evocando una sensazione di relax e spensieratezza. Molti sono i profumi estivi femminili in commercio.
Collistar Profumo Dell’amore
Collistar Profumo Dell’amore contiene oli essenziali ed estratti di petali che lo rendono una fragranza romantica e seducente. Si tratta di profumo fiorito in grado d’infondere una sensazione di benessere che coinvolge corpo e mente.
Etro Profumi Raving
Etro Profumi Raving è un profumo legnoso e speziato. La sua fresca fragranza è infatti esaltata dalle note avvolgenti dei legni esotici. Tra le sue note olfattive troviamo la rosa, la cannella, ceylon, zenzero e ambra.
Profumi uomo estivi: intensi e ricchi di contrasti
Anche le fragranze maschili si distinguono per intensità e leggerezza e sono spesso caratterizzate da un incontro di note diverse che contribuiscono a renderli ancora più inebrianti.
Fra i profumi “pour homme” maggiormente consigliati per i mesi più caldi, Armani Acqua di Giò Pour Homme Profumo ed Etro Profumi Manrose, occupano un posto di rilievo.
Armani Acqua Di Gio’ Pour Homme Profumo
Armani Acqua Di Gio’ Pour Homme Profumo è un profumo, minerale, intenso, ricco di contrasti. Il suo profumo aromatico, legnoso richiama l’incontro del mare con la roccia.
La sua fragranza, avvolgente e concentrata, è un tributo alla forza della natura in cui la freschezza del Bergamotto e della nota marina incontrano la profondità e lo splendore dell’Incenso.
Etro Profumi Manrose
Tra le fragranze ManRose, presenti sul mercato dal 2017, Etro Profumi Manrose è un profumo floreale orientale ideale per gli uomini. Le sue note di lancio sono a base di bergamotto calabrese, cardamomo, pepe di Sichuan e resina mentre le sue Note di cuore sono turco rosa, geranio e incenso. Le sue Note di ricordo invece, sono a base di patchouli, vetiver, cuoio, ambra, muschio e legni pregiati.
Profumi unisex estivi
Profumi maschili, femminili, ma anche unisex vivacizzano la stagione estiva rendendola ancora più frizzante. Un accostamento mirato di note diverse, tutte naturali, caratterizza uno tra i profumi unisex più fragranti dell’estate: Marcoccia Profumi Odun.
Marcoccia Profumi Odun
Marcoccia Profumi Odun è una fragranza ambrata. Tra le sue note di Testa, si distinguono Neroli, Argento, Patchouli, Sandalo, Foglie di Coca; tra le sue note di Cuore, il Sandalo, il Guiacwood, il Cypriol, l’Ambra e i Muschi Animali. Le sue note di Fondo sono invece Ambra, Sandalo, Ebano, Incenso, Muschio Animale.
Profumo estivo fresco e persistente: un segno leggero ma distintivo
Così come per l’abbigliamento, anche le fragranze che indossiamo sono uno fra i primi biglietti da visita se si tratta d’incontrare nuove persone. Anche i profumi consigliati inoltre, cambiano in base alle stagioni. Solitamente per la stagione estiva è preferibile optare per profumazioni fresche e floreali dalle note più delicate.
Allo stesso tempo è necessario trovare fragranze che più di altre possano rimanere indelebili sulla pelle e nella mente delle persone che si incontrano. Un profumo, infatti, caratterizza la persona che lo indossa e contribuisce a fortificarne l’identità, ma aiuta anche a sentirsi semplicemente bene con se stessi e con gli altri.
Per questo è importante scegliere tra i profumi estivi, quello che più si addice alla persona che lo indossa.