Leggo che questa primavera non sarà primavera, passeremo direttamente all’estate…la regola del “non esistono più le mezze stagioni” è confermata. E allora, alla prova costume ci abbiamo pensato e abbiamo risolto, siamo già avanti. Iscrizione in palestra lunedì 4 aprile, FATTO. Eliminazione di 3 granelli di zucchero dal cucchiaino del secondo caffè, FATTO; al primo caffè il cucchiaino serve colmo per farci arrivare in piedi fino a sera, come dicevo, FATTO. Rinuncia a quella birretta ghiacciata che ti stappi ogni tanto la sera, appena rientri a casa, senza aver tolto neanche la giacca e la tracolla, bevuta così, tipo doccia ghiacciata che ti rimette al mondo, FATTO. Applicazione di nastro adesivo telato doppia forza isolante all’anta della credenza, quella che custodisce il dolcetto consolatorio della sera, FATTO. Che vita grama…ma andiamo avanti, pensiamo al sole che verrà.
Ecco, superato lo shock possiamo passare al prossimo step: obiettivo pelle magnifica per tintarella sublime.
Ora, tutti sappiamo che la prima regola per un’abbronzatura meravigliosa è avere una pelle perfettamente idratata e rigenerata; ma come fare?
I migliori prodotti per l’esfoliazione: gommage per il viso
Partiamo dal viso, uno tra i primi prodotti che ho testato è Le Gommage de Beauté Guerlain Exfoliant Resurfacant; la particolarità del prodotto è l’assenza di granuli che fa sì che possa essere usato anche dalle pelli più sensibili. Io consiglio di applicarlo sempre la sera, dopo aver struccato il viso e prima del tonico e della crema abituale. La pelle è immediatamente affinata grazie ai 3 acidi di origini naturali che agiscono sinergicamente, rimuovendo cellule morte e impurità. Il risultato finale, dopo un mese di trattamento, è una pelle purificata e luminosa. Mi raccomando, idratare sempre dopo l’esfoliazione.
Ligne St Barth invece ha un prodotto davvero, davvero goloso la Creme Gommage A La Papaye Peeling, delicato e adatto anche alle pelli sensibili perché a base di prodotti naturali. Leggo che nei tropici la papaya è utilizzata come esfoliante naturale, in più contiene delle perline di jojoba che rimuovono le impurità. Può essere utilizzato un paio di volte alla settimana immaginando di assaporare una papaya su una spiaggia tropicale perché ha un profumo davvero gourmand. Ed è subito estate.
Ma non dimentichiamo le labbra, non tutti danno la giusta importanza alle labbra e soprattutto dopo due anni di mascherine anche le labbra hanno bisogno di trattamenti specifici ed io ho provato un fantastico balsamo il Baume de Rose – Le Gommage Levres BY Terry. Sarò sincera, non ci credevo molto ma assicuro che il risultato è sorprendente oltre che piacevole. Ha una texture ricca e morbida e contiene micro-cristalli di zucchero, per l’azione micro-peeling e olio di rosa che idrata, nutre e rimpolpa. lo lo applico al mattino o alla sera, con piccoli movimenti circolari, contorno e labbra, risciacquo dopo di chè applico il gloss o il rossetto. Se lo uso la sera, subito dopo applico il balsamo Baume de Rose Lip Care BY Terry prodotto dai mille usi e da tenere anche in borsa, sempre con sé. Dopo lo scrub e lasciato agire tutta la notte funziona come un trattamento intensivo labbra, di giorno può essere utilizzato da solo per un finish lucido oppure per ritoccare e dare luce al rossetto. Contiene cera essenziale di bocciolo di rosa per favorire l’idratazione, burro di karitè che nutre e vitamina E antiossidante.
I migliori prodotti per l’esfoliazione: scrub per il corpo
Ma passiamo al corpo e qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per concederci un po’ di dolcezze, possiamo utilizzare l’Aroma Gommage Au Sucre Tonic di Clarins, che contiene cristalli di zucchero bio e olio di nocciola e riesce a scatenare percezioni subliminali. Invece di affondare due dita nel vasetto di crema alle nocciole conviene affondare due dita nel vasetto del gommage, prelevando una quantità tipo una noce, si scalda il prodotto tra le mani e si applica con movimenti a salire, insistendo su ginocchia e gomiti dove si creano ispessimenti. La pelle è visibilmente levigata, morbida e nutrita così come il nostro spirito, grazie agli oli essenziali che donano davvero benessere.
E che dire dello scrub Acqua di Parma Mirto di Panarea La Double J Capsule Collection…già aprendo il barattolo il colore ed il profumo ti travolgono catapultandoti in una meravigliosa giornata d’estate grazie all’aroma un po’ pungente, ma delicatissimo, del mirto, e quello delle scorzette d’arancia. La sensazione sulla pelle è meravigliosa grazie ai granuli di zucchero di canna e la formula a base di oli che leviga la pelle, la rende luminosa e particolarmente idratata e morbida. Un lusso per la pelle.
Per restare in tema di prodotti eccezionali e dal colore accattivante c’è Australian Gold Hemp Nation Wild Berries&Lavander Tan Extender Scrub con Omega 3 e 6 e pietra pomice finemente macinata. E’ un prodotto che fa parte di questo brand specializzato nei prodotti per l’abbronzatura. La pietra pomice aiuta ad esfoliare la pelle in maniera delicata ed elimina le cellule morte proprio per garantire un’abbronzatura omogenea ed intensa. Le bacche di Maqui, mirtillo e lavanda nutrono e leniscono la pelle rendendo la pelle luminosa mentre l’olio di semi di canapa puro apporta il giusto equilibrio di Omega 3 e 6 per mantenere la pelle giovane, ma soprattutto per stimolare la produzione di collagene. Un prodotto eccellente che non contiene THC, parabeni, solfati e coloranti.
Adesso vi lascio…corro ad illuminarmi di immenso!