Inutile mentire a noi stesse. Il décolleté è una delle armi seduttive di noi donne. Come fare per esaltarlo anche quando madre natura è stata severa?
Ci pensano gli accessori, uno in particolare. Semplice o preziosa, etnica o elegante, lunga o corta la collana è un must, soprattutto d’estate quando si è più scoperte. Oltre a rendere più galm un outfit armonizza il décolleté. Scegliere quale abbinare alla propria scollatura non è però un’operazione così scontata.
Ci vuole criterio e occhio. E se proprio la collana non ci vuole il potere è degli orecchini!
Collane e Scollature
Gioielli per scollatura a V, tonda, quadrata o a barca
Partiamo con quelli più difficili. Gli scolli a V, il girocollo, lo scollo quadrato, e a barca richiedono un unico pendente appeso ad una catena sottile. Da sostituire eventualmente con una collana girocollo o un filo di perle se il contesto è più elegante.
Must have: MAPYLU’– Collana girocollo, base dorata, con cascata di maxi e mini perle bianche, blu elettrico e marmorizzate.
Gioielli per scollatura profonda
Gli scolli più hot, quelli senza spalline, necessitano di alta gioielleria per mettere in risalto le spalle (che devono essere necessariamente ampie e dritte!). Lasciatevi andare alla fantasia, in questo caso la collana deve farsi notare sia per la sua struttura che per il colore! D’estate osiamo con i colori fluo o i turchesi, sempre attuali e che promettono di non farvi passare inosservate!
Must have: MAPYLU’- Collana fatta a mano con base argentata e petali a cascata fucsia, ricamo di pietre gioiello fucsia e argento, e nastrino in raso fucsia.
Gioielli per scollatura asimmetrica
Raro ma capita almeno una volta nella vita: lo scollo asimmetrico. Un anatema irrisolvibile per il 70% delle donne.
Di solito è preferibile scegliere delle collane ampie, meglio se a cascata. Argento o dorate, o perché no di oro rosa, abbinare queste tipologie di collane allo scollo vi permetterà di arricchirlo renderlo prezioso ed elegante, ma soprattutto di valorizzarlo e farlo risaltare.
Must have: MAPYLU’- Collana di catene dorate con perle, cristalli perle di fiume, rosa e nastro di raso color cipria.
Gioielli per scollatura all’americana
Gli scolli all’americana, quelli lasciano la schiena scoperta e quelli drappeggiati. Uno stile già “scenografico” di per sé, quindi è bene non aggiungere altro. Via libera agli orecchini! Qui possiamo osare con un orecchino anche importante, dato che sarà probabilmente insieme agli anelli e ai bracciali, l’unico gioiello che indosseremo, l’importante è sceglierlo in tinta con il proprio abbigliamento e che luccichi!
Must have: MAPYLU’ – Orecchini a lobo, base argentata, con pietre gioiello rosa cipria, nere e strass argento.
Gioielli per scollatura con camicia
Camicia con colletto. Cosa abbinare con l’outifit più classico che ci sia?
Di solito non c’è molto spazio per una collana molto ampia, ma se si ha un collo alto puoi mettere qualcosa di più ampio altrimenti basterà un girocollo sottile con un piccolo pendente o ciondolo, che si intravede all’apertura del primo bottone della camicia. Un effetto quasi vedo-non vedo che susciterà curiosità e ricerca.
Must have: MAPYLU’ – Collana con catena dorata, cristalli neri di varie dimensioni e pendente realizzato con lavorazione di strass argento e pietre gioiello nere e dorate.