Abbiamo provato il meraviglioso ROSSETTO D&G Classic Cream Lipstick ed il risultato è stato a dir poco sublime! E’ il prodotto ideale per le serate speciali, quelle che in trepidante attesa ci regalerà l’estate che sta per arrivare…da poco nel nostro store ed è già un successo!
Non potevamo che partire, dunque, dall’eccellenza del momento: il Classic Cream Lipstick di D&G. Io, con il consiglio della nostra Angela Gallo, estetista e maker up, ho scelto la nuance n. 620.
Il packaging è assolutamente prezioso, un involucro dorato che schiudendosi mostra questo rosso coinvolgente a cui è difficile resistere. La bellezza del colore che ho scelto oggi, è supportata dall’estrema qualità del prodotto che riesce a donare un colore intenso e a lunga durata; ha una gradevole e delicatissima profumazione alla rosa ed è formulato con ricchi agenti idratanti e pigmenti che mantengono le labbra idratate a lungo.
La palette di colori è varia e spazia dai naturali per arrivare sino ai rossi accesi, così da avere la possibilità di scegliere in base all’umore o al vestito.
Testimonial d’eccezione è sempre l’iconica Monica Bellucci che sulle labbra ha proprio il colore 620.
Ma vediamo in dettaglio come utilizzare il prodotto perché risulti impeccabile sulle labbra.
La nostra maker up, Angela Gallo, ha fornito degli ottimi consigli di applicazione che riassumo:
prima di tutto converrebbe utilizzare un pennello, per stendere il rossetto sulle labbra dopo di ché, si tampona con un Cleenex e si applica ancora. Il gioco è fatto!
Se, invece, si vuole un effetto ancora più deciso sulle labbra, conviene stendere, prima del rossetto, un po’ di Perfect Matte Concealer o una goccia di fondotinta se non si ha il correttore, applicare la matita labbra The Lipliner , in un colore il più possibile vicino alla nuance scelta, in questo caso la numero 07, partendo dall’esterno per arrivare al centro delle labbra e, infine, applicare con il rossetto sempre con il pennello. Questo procedimento renderà ancora più a lunga tenuta il rossetto.
Io, invece, ho deciso di utilizzare sempre la matita n. 07 per il contorno labbra, stendere il rossetto con il pennello e, poi, al centro delle labbra un tocco di Lipgloss rosso trasparente che le ha rese estremamente sensuali.
La sensazione che ho provato sulle labbra, è stata quella di una carezza ad un pregiato velluto liscio. Concludo questo primo post con una citazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana dedicata al prodotto recensito:
Le labbra di una donna sono la chiave della sua seduzione. Per noi un rossetto è poesia e bellezza. E’ in grado di far sentire ogni donna memorabile” Insomma, un ottimo articolo che non potrà mancare nel beauty di tutte le donne che desiderano labbra perfette.
A presto, Maura