Il passaggio tra l’estate e l’autunno per la cura dei capelli è fondamentale. Infatti se si seguono gli accorgimenti e i consigli giusti, i propri capelli conserveranno luminosità e non si rovineranno con il freddo. Aggiungere una maschera e cambiare shampoo e balsamo per aiutare i capelli ad adattarsi al cambiamento di temperatura, è la scelta migliore. Usare uno shampoo o un balsamo ricco di oli nutrienti che lasciano le ciocche più secche morbide e idratate dopo un solo utilizzo, potrebbe essere la soluzione per molte donne. In particolare ingredienti quali karité africano, burri di semi di mango e l’olio di jojoba, sono miracolosi per i capelli stressati.
Prendersi cura dei capelli al cambio stagione: ecco perché è importante
Domandarsi come curare i capelli al mare o come curare i capelli dopo l’estate, è importante per mantenerli sempre luminosi e morbidi ad ogni cambio di stagione. In particolare si consiglia di utilizzare prodotti con ingredienti naturali, per evitare che i capelli si seccano. In quanto non tolgono l’olio ai capelli come fanno alcuni ingredienti sintetici e a base di alcol.
Il clima più freddo significa meno riflessi e lucentezza, ma è possibile porre rimedio utilizzando prodotti ad hoc per i propri capelli. Inoltre si consiglia una tinta anche naturale sullo scuro, per adattarsi meglio al cambio di stagione. Aumentando inoltre la quantità di shampoo e balsamo ricchi di oli, la condizione delle punte dei capelli migliorerà moltissimo.
Come prendersi cura dei capelli: shampoo, balsamo e maschere
Per la cura dei capelli, è consigliato soprattutto con l’arrivo della stagione più fredda, l’uso di balsami o maschere. Non bisogna abbondare per non creare l’effetto “unto”, ma utilizzarne una noce per le punte dei capelli.
Shampoo all’olio di oliva Lorenzo Villoresi
Balsamo per capelli Lorenzo Villoresi
Il Balsamo Lorenzo Villoresi con estratto naturale di foglie di oliva, nutre i capelli in profondità, rendendoli soffici e profumati.
L’olio d’oliva aiuta a riparare i capelli spezzati e a donare lucentezza per tutta la durata dell’inverno. La linea Lorenzo Villoresi Firenze olea europaea sfrutta le proprietà naturali benefiche dell’olio di oliva, per capelli, viso e corpo.
Maschera per capelli MOLTON BROWN
Molton Brown intense repairing hair mask with fennel è una maschera ideale per capelli danneggiati e doppie punte. Con estratto finocchio da coltivazioni sostenibili nutre fino alla radice i capelli, donando morbidezza e rendendoli sani.
Cura dei capelli in autunno: i trattamenti speciali
Olaplex Capelli: rinforzare e volumizzare
Olaplex n° 0 intensive bond building hair treatment è incredibilmente efficace per rinforzare i capelli e aumentarne il volume.
Non bisogna aver paura ad usare prodotti con olio, in quanto i capelli hanno bisogno dell’idratazione e del nutrimento aggiuntivi forniti dagli oli quando la temperatura cambia. In particolare in questo caso si tratta di un prodotto in grado di riparare i capelli da danni termici, chimici e ambientali. Usando quotidianamente questo prodotto sarà possibile vedere come la chioma risulterà più soffice, i capelli più sani e luminosi.
Biopoint fiale anticaduta: per un’azione fortificante
Biopoint dermocare fiale anticaduta rappresenta un prodotto incredibilmente valido, per proteggere i capelli e prevenirne la caduta. Ottimo per l’arrivo dell’autunno e per coloro che soffrono di capelli fragili. Si tratta di un prodotto estremamente valido ed efficace, adatto ad ogni genere di capello. I capelli risulteranno riparati, luminosi e voluminosi. Nutriti fino alla radice.
Grazie ad uso mirato di queste fiale per la cura dei capelli, questi si rafforzeranno di tre volte in più già dal primo utilizzo. Abbinare le fiale anticaduta ad uno shampoo adatto al cambio di stagione, renderà i propri capelli perfetti per resistere al freddo. La lucentezza e la morbidezza saranno garantite.