Quando senti profumo di fragole, è il momento di chiedersi: cosa regalare per la festa della mamma?
Non è impresa facile trovare un regalo che renda tutta l’ammirazione, la gratitudine e che, ammettiamolo, compensi un po’ anche tutte le marachelle, le telefonate mancate e i momenti di tensione adolescenziale. Quello per la mamma dev’essere un regalo che trasmetta emozioni, e ci unisca utilità e praticità. Se ancora non sai cosa regalare per la festa della mamma, ecco una lista degli 11 migliori prodotti scelti dalle donne, per le donne.
Cosa regalare per la festa della mamma: il profumo perfetto
Regalare un profumo significa comunicarle cosa pensiamo di lei e accompagnarla nelle sue giornate e nei suoi momenti speciali. Esprime quel magico e inspiegabile senso di intimità e sicurezza tipico delle mamme. È quell’affascinante modo di farla sentire donna oltre che madre.
Tra best seller e nuove uscite, risolvi il dilemma su cosa regalare per la festa della mamma e trova il profumo giusto per lei:
- J’Adore Eau De Parfum- Dior: un gioiello dell’arte profumiera, J’Adore è la superstar tra i profumi donna. Elegante, sensuale e avvolgente, la fragranza best seller di Dior è una certezza color oro al profumo di Ylang-Ylang. Tra Rosa Damascena e Gelsomino Sambac, J’Adore raccoglie i fiori più preziosi e li custodisce nell’iconico flacone sinuoso. Una fragranza perfetta per una mamma elegante e femminile, una donna sicura, che lascia il segno e che non vuole passare inosservata.
- Si Passione – Giorgio Armani: uno degli ultimi capitoli (in ordine di tempo) dell’ormai intramontabile Si di Giorgio Armani, è dedicato alla passione in tutte le sue forme. Si Passione è un’asserzione di libertà e charme, l’espressione di una donna che osa dire di SI ed è «una combinazione irresistibile di grazia, forza e indipendenza di spirito». La fragranza perfetta per la mamma moderna, sempre in movimento tra lavoro e famiglia, ma che non rinuncia mai a quel tocco di stile che sprigioni il fuoco che ha dentro.
- Chloé Nomade – Chloé: un’avventura verso mondi lontani, territori inesplorati, quel senso squisitamente femminile di scrutare l’orizzonte e scoprirne i segreti, Nomade è un viaggio nella femminilità consapevole che non ha bisogno di fronzoli. Chloé sublima una donna dallo spirito libero, una donna che è madre, moglie, collega, amica e amante, vivendo tutti i suoi ruoli con disinvoltura e consapevolezza di sé.
- La Vie Est Belle – Lancôme: “La Vie Est Belle” è una dichiarazione d’amore e libertà, basterebbe anche solo il nome a renderlo un regalo perfetto, ma Lancôme non si ferma lì e crea una fragranza dalla filosofia positiva che invita a scegliere la propria strada per la felicità. Una delle fragranze più amate dalle donne di tutto il mondo, diventata subito un must, La Vie Est Belle è il regalo perfetto per una donna che sa apprezzare le bellezze della vita, avvolta da un’alone di luce e ottimismo. L’ideale per una mamma che affronta il mondo con il sorriso e gioia di vivere.
- Mon Guerlain Eau De Parfum – Guerlain: fragranza iconica della maison, Mon Guerlain Eau De Parfum è un omaggio alla donna moderna, che affronta la quotidianità con decisione e carattere, senza rinunciare a quel tocco sensuale che comunichi la sua femminilità. Lavanda Carla della Provenza, Gelsomino Sambac dell’India, Legno di Sandalo Australiano, Vaniglia Taithensis della Papua Nuova Guinea, creano una fragranza dalle note orientali, fresche, perfette da indossare tutti i giorni ma anche nelle occasioni speciali. Con Mon Guerlain le parlerai di eleganza e di forza, e la conquisterai facendola sentire una nuova Angelina Jolie.
- La Panthère – Cartier: Con La Panthère, Cartier celebra il lato selvaggio e felino delle donne. Un profumo molto amato perché parla di carattere, grinta e sensualità. La Panthère è libertà, forza, ma anche passione e avventura, un profumo affascinante e deciso. La gardenia come nota dominante, richiama la femminilità sensuale e delicata di un fiore, muschio bianco e di quercia, invece, sprigionano l’essenza animale di un profumo che colpisce da subito. Perfetto per una donna che cammina nel mondo con eleganza e apparente indifferenza, ma che sa usare gli artigli quando serve.
Cosa regalare per la festa della mamma: i profumi per le mamme più giovani, fuori o dentro
- Gucci Bloom Gocce di Fiori – Gucci: il nuovissimo Bloom di Gucci è un giardino rigoglioso che fonde l’estratto di bocciolo di Gelsomino e l’assoluta di Tuberosa Naturale con le note originali di Gucci Bloom. Gocce di Fiori è fresco e leggero, un tripudio di fiori in pieno stile Gucci, perfetto per una mamma che guarda il mondo con occhi curiosi e sognanti. Una donna che sa stupire e, soprattutto, stupirsi, e che lascia il segno come un fiore che scivola sull’acqua.
- Mon Paris Couture – Yves Saint Laurent: audace e intrepido, Mon Paris è una storia d’amore folle e impulsiva, è la donna passionale che sa viaggiare nelle emozioni e viverle senza timore. È un amour fou che rompe le convenzioni e diventa regalo ardito per una donna che è femmina. Il “capitolo” Couture rafforza e capovolge il mondo travolgente di Yves Saint Laurent. Perfetto per una mamma giovane o giovanissima, per alimentare il suo anticonformismo e parlarle di passione impetuosa.
- For Her Pure Musc Rouge – Narciso Rodriguez: il nuovo arrivato in casa Narciso Rodriguez è un omaggio alla nota olfattiva protagonista dell’intera linea For Her: il muschio. Pure Musc è una fragranza che non copre, non stravolge ma completa la donna avvolgendola in un bouquet di fiori addolciti dal cashmeran. Un profumo pensato per una donna che vive con passione ed energia ogni attimo della sua vita, consapevole che la sua vulnerabilità è ciò che la rende unica e intrigante. Dicevamo che Pure Musc è una fragranza che completa ed è speciale anche per questo: indossato da solo, il profumo è ipnotico e caldo, ma indossato con uno degli altri profumi della linea For Her sprigiona tutto il suo potenziale diventando inebriante, ma soprattutto personale e indimenticabile… come un abito su misura.
Cosa fare però se lei ha già la sua fragranza preferita che non cambierebbe per nulla la mondo? Niente panico, ecco cosa (altro) regalare per la festa della mamma!
Cosa regalare per la festa della mamma: trattamenti di bellezza
Un trattamento per la sua bellezza potrebbe essere il regalo giusto! Significa regalarle un momento solo per lei, un rituale di benessere da vivere ogni giorno, esaltando la sua naturale bellezza e illuminandola di nuova luce.
- Life Plankton Elixir – Biotherm: esperti nel trattamento della pelle, i laboratori Biotherm regalano un nuovo siero che diventa il primo step della routine quotidiana. Life Plankton Elixir difende, lenisce e rigenera la pelle, favorendo il processo di rinnovamento cellulare e aiutando la pelle ad apparire più giovane, rinforzata e luminosa. Perfetta per le donne che amano prendersi cura di sé e desiderano contrastare i segni del tempo in modo naturale, senza finzioni né chirurgia estetica. Life Plankton Elixir è un inno alla bellezza vera e autentica della mamma di oggi.
- Essential Energy – Shiseido: il trattamento di ultima generazione che unisce neuroscienza e dermatologia. Un binomio inscindibile, quello tra pelle e sistema nervoso, che spesso rischia di essere intaccato dal tempo e dallo stress. Grazie alla ReNeura Technology, Shiseido aiuta a ristabilire l’equilibrio della pelle riattivandone i recettori. La pelle appare ricaricata di nuova energia, più distesa, idratata e luminosa. Shiseido crea una formula per ogni tipo di pelle, per un regalo che fa sentire uniche, così come unici sono i vasetti che contengono Essential Energy, con dettagli sempre diversi… per uno speciale senso di esclusività.
Allora, deciso cosa regalare per la festa della mamma?