Colore brillante e pigmentato, INCI senza troppe sostanze aggressive, applicazione facile, asciugatura rapida e lunga tenuta. Sono queste le caratteristiche che tutte le donne ricercano assennatamente in uno smalto, perché, diciamola tutta, lo smalto scheggiato e imperfetto è una delle principali cause di implosione nervosa. Dunque è cosa buona e giusta affidarsi a prodotti che rendano umanamente sostenibile il difficile compito di una manicure sempre impeccabile.
Abbiamo provato a stilare una top 10 dei migliori smalti easychic, quelli che fanno bene al corpo e alla mente.
10. KIKO Power Pro Nail Lacquer
Impugnatura ergonomica e setole tagliate in modo da avere una leggera forma arrotondata ideale per un movimento fluido soprattutto nella curva del giro cuticole. Consistenza medio-densa. Colori super pigmentati. Basta una sola passata. Durata media 7 giorni. Non contiene resina, toluene, formaldeide, canfora e dbp.
9. Infinite Fedua – Smalto Smalto Vernice Currant Red
Uno smalto effetto gel professionale a lunga tenuta, esente da sostanze nocive. La texture, che contiene un’alta percentuale di pigmenti, rilascia un effetto colore immediato.
Il colore applicato sulle unghie ha una stesura omogenea e senza alcuna striatura. Tenuta settimanale.
8. Mesauda Shine Flex
Una consistenza medio-densa. Il pennellino ha una grandezza standard. Anche con una sola passata il colore è pieno. Il finish è molto lucido, quasi effetto gel, merito della presenza di nanoparticelle di ceramica. Durata media 8 giorni.
Non contiene toluene, formaldeide, canfora e dbp.
7. SinFullColors by Revlon
Disponibile in molteplici colori e texture , dai perlati ai glitterati, dagli opachi ai matti. La consistenza del prodotto è perlopiù liquida ma la stesura non è complicata, il pennellino di dimensioni standard, permette di disegnare un contorno preciso nella zona cuticole. Sono necessarie due passate per ottenere un colore pieno. Durata media 7 giorni. Sono privi di dbp, toluene e formaldeide.
6. Complete Salon Manicure di Sally Hansen
La signora Sally Hansen, con l’aiuto del marito di professione chimico, sviluppò il concetto rivoluzionario di “manicure originale in bottiglia”, e negli USA il suo nome è da sempre sinonimo di manicure di alta qualità, di prodotti per unghie innovativi e di colori sempre alla moda.
Smalti coloratissimi ed eleganti che in termini di texture, sono piacevolissimi da stendere, fluidi al punto giusto. Il pennellino è di quelli “piatti”, molto facile da usare e che assicura una stesura velocissima e allo stesso tempo precisa. Non crea striature, ma al contrario si uniforma benissimo sull’unghia creando un effetto “lacca”. Durata 10 giorni pieni.
5. Essie
I colori migliori in una vastissima gamma. Essie si caratterizza anche per la lucidità effetto gel e per l’ottima durata (minimo una settimana).
La stesura è perfetta grazie allo speciale pennellino, piatto e doppio. Ottima coprenza basta solo una passata.
4. Shine Sistema Effetto Gel di OPI.
Smalto ultra performance effetto gel.
Lunga durata (7 giorni) facili da applicare e da togliere. Pennello piccolo ad alta precisione. Colore pieno ricco e brillantezza estrema.
3. KARGI
Podio per Kargi, lo smalto per eccellenza! Ottima tenuta, colori ultra-pigmentati.
Il pennello è costituito da setole disposte in modo largo e appiattito per una stesura professionale. Questo garantisce un ottimo risultato con una sola passata. Finish lucido effetto gel. L’asciugatura è ultra-rapida e la tenuta media è di 10 giorni. Non contiene formaldeide.
2. Dior Vernice – Brillantezza
Secondo posto per la maison Dior. Le resine “Gel Coat” sono associate a un Tecno-Polimero per trasformare ogni strato di smalto in una pellicola levigata e brillante come il vetro.
Dior Vernis rinforza la superficie dell’unghia, per un’aderenza ottimale. Pennello più morbido, più lungo, arrotondato e con taglio piatto. La creazione dei colori s’ispira alle collezioni couture e si declina in una gamma che comprende le tinte Icônes, colori emblematici della Maison Dior.
1. Giorgio Armani – Nail Lacquer – Look Maharajah 2015
Il top della gamma ha il nome di Giorgio Armani. Colore e brillantezza estremi, lunga tenuta (10 giorni e oltre se abbinato a un top coat).
Unghie perfette in una sola applicazione, davvero innovativo, durante la posa lo smalto passa da una texture in gel a una fluida in ‘Crystal Gel’, che poi diventa solida asciugandosi.