Omnia Crystalline è senza dubbio una delle creazioni più magiche ed evocative della prestigiosa Maison italiana. Fin dal suo lancio nel 2004, questa fragranza femminile è riuscita a catturare l’essenza di grazia ed eleganza che da sempre contraddistingue il brand, proponendo una composizione olfattiva capace di comunicare questi valori universali.
Il traguardo dei vent’anni raggiunto da questo profumo Bulgari donna è la dimostrazione della sua capacità senza tempo di emozionare le donne di diverse generazioni. La Maison italiana ha saputo con Omnia Crystalline creare un vero e proprio classico che continua ad affascinare al futuro, incarnando in modo impareggiabile lo spirito Bulgari di eccellenza, creatività ed eleganza made in Italy.
Bulgari Omnia Crystalline: una storia di successo
Il profumo Bulgari Omnia Crystalline, lanciato nel 2004, ha riscontrato da subito un enorme successo, diventando ben presto la fragranza di punta della collezione Omnia. “Omnia Crystalline rappresenta fin dagli esordi la collezione fragranze femminili di maggior successo nel portfolio BVLGARI: un tesoro di gemme preziose e profumate che offre alle sue clienti la possibilità di immergersi in un mondo colorato, ludico, giovane, divertente, dinamico, fantasioso”, come riportato dalla stessa Maison.
L’ispirazione della collezione Omnia è strettamente legata al DNA del magnifico gioielliere italiano Bulgari, maestro nella lavorazione delle gemme colorate. Ogni fragranza della collezione racconta di un nuovo incontro tra una preziosa gemma, un colore ed un fiore mitico. Ad esempio, “OMNIA CRYSTALLINE nasce dalla visione olfattiva del cristallo di Rocca incarnato dal candore puro del fiore di Loto che emerge dall’acqua per giocare con il sole e illuminare il mondo che lo circonda”.
Grazie alla maestria e all’abilità del celebre “Master Perfumer” Alberto Morillas, ogni gemma sprigiona il proprio aroma unico e la propria personalità. Ogni fragranza della collezione rappresenta “un universo unico e ricco di valori in cui ogni donna può riconoscersi”, come riportato. Questi aspetti hanno sicuramente contribuito al grande successo riscosso da Omnia Crystalline sin dal lancio.
I flaconi della collezione Omnia, ispirati alla forma dell’infinito, “catturano e riflettono il carattere delle fragranze in essi contenute. Richiamano inoltre il design e le creazioni iconiche del brand Bulgari. Anche questi elementi legati all’identità Bulgari hanno sostenuto la notorietà del profumo Omnia Crystalline, che è ben presto diventato un vero e proprio emblema della Maison.
Il successo di Omnia Crystalline ha ispirato Bulgari ad ampliare la collezione con l’uscita, nel 2024, della nuova interpretazione Omnia Crystalline Eau de Parfum. Questa nuova essenza creazione, è stata pensata per “premiare le clienti fedeli“, offrendo un’esperienza olfattiva ricca, esclusiva e privilegiata” ma anche per far conoscere la magnificenza di questa essenza a una nuova generazione di amanti dei profumi estivi, ricchi e freschi come una cascata d’acqua ghiacciata.
Omnia Crystalline: note e le essenze uniche
Bulgari Omnia Crystalline Eau de Parfum si caratterizza per composizioni olfattive uniche, che valorizzano con maestria preziose essenze naturali. L’ Eau de Parfum presenta note di testa legate a mandarino verde vibrante e accordo nashi croccante. Queste prime note sprigionano freschezza grazie alla selezione di mandarini biologici acerbi, espressione del loro profilo olfattivo più verde e più fresco.
Le note di cuore dell’Eau de Parfum sono rappresentate da un delicato accordo di loto al tè verde e graziosa assoluta di gelsomino. In particolare, l’assoluta di gelsomino proviene dal programma Flower Gems of India, esempio concreto dell’impegno Bulgari per standard etici nell’approvvigionamento.
Le note di fondo vedono un’avvolgente essenza di sandalo e accordo luminoso di musk. Il pregiato sandalo selezionato proviene da foreste australiane gestite in modo sostenibile, mentre il Musk incarna la firma olfattiva Bulgari.
L’interpretazione Omnia Crystalline Eau de Parfum si arricchisce di nuove essenze. Questa nuova referenza esalta il viaggio creativo del profumo oltre i confini dell’arte profumiera, valorizzando con maestria preziose materie prime.
Omnia Crystalline Bulgari: Il significato e i valori di un’essenza senza tempo
Bulgari Omnia Crystalline rappresenta da oltre vent’anni la collezione fragranze femminili di maggior successo nel portfolio della Maison, offrendo alle donne la possibilità di immergersi in un universo colorato e fantasioso.
Sin dalla sua creazione, la fragranza incarna la visione olfattiva ispirata al cristallo di rocca e al candore del fiore di loto. Questa visione riflette perfettamente la lunga esperienza di Bulgari come maestro nella lavorazione delle gemme colorate.
Un elemento chiave della fragranza è il suo flacone iconico, ispirato alla forma dell’infinito così come alle creazioni della gioielleria Bulgari. Esso “cattura e riflette” perfettamente “il carattere” di Omnia Crystalline.
La nuova “testimonial” Cailee Spaeny sembra incarnare perfettamente i valori di eleganza e fiducia in sé stessa espressi dall’Eau de Parfum. Grazie al suo talento, la figura della giovane attrice contribuisce certamente a comunicare al meglio lo “spirito” di questa fragranza senza tempo.
Tra i tanti profumi Bulgari, Omnia Crystalline rappresenta da oltre due decenni una vera icona dell’arte profumiera per il suo significato simbolico e i valori senza tempo che continua ad esprimere e comunicare alle donne.