La maison Bulgari ha arricchito la sua scintillante collezione Bulgari Allegra con l’aggiunta della stupefacente fragranza Bulgari Chill & Sole. Questa nuova essenza incarna un inno alla bellezza e spensieratezza della vita nel Mediterraneo, racchiudendo in sé il profumo di un’estate italiana intrisa di solarità e leggerezza.
Bulgari Chill & Sole cattura perfettamente lo spirito vacanziero e l’atmosfera rilassata che si respira sulle coste del belpaese, trasportando chi la indossa in un sogno dal sapore genuinamente mediterraneo. Con questa ultima e travolgente creazione olfattiva, la maison Bulgari conferma ancora una volta la propria capacità di immortalare in fragranza le più autentiche emozioni evocate dalla cultura e dallo stile di vita italiano.
Bulgari Chill & Sole: Limone italiano e Neroli
Bulgari Chill & Sole celebra lo stile di vita mediterraneo grazie a note fresche e aromatiche. La nuova fragranza Bulgari Chill & Sole rivela un aroma energizzante e solare ispirato alla spontanea bellezza della natura mediterranea. Chill & Sole Eau de Parfum fa parte della famosa e prestigiosa collezione Bulgari Allegra del 2021 e trae la sua essenza dal profumo inebriante degli agrumi italiani e dalla delicatezza floreale del neroli.
Questa composizione olfattiva audace combina l’abbagliante brillantezza del neroli con il suo lato verde floreale. Le note fresche di agrumi, in particolare il limone italiano, donano alla fragranza un sapore vivace e una brillantezza solare. L’accordo di fiori d’arancio e petitgrain aggiungono delicatezza alle note agrumate.
Bulgari Chill & Sole invita a riconnettersi con i sensi nella radiosa atmosfera del mar Mediterraneo. Tutti gli elementi naturali si uniscono per tessere un delicato arazzo di sensazioni, profumi e suoni, trasportando chi la indossa in un luogo rilassante, affascinante ed esclusivo dove poter assaporare appieno la freschezza dei paesaggi mediterranei.
Grazie alle sue note fresche e aromatiche, questa nuova composizione Bulgari celebra perfettamente lo stile di vita mediterraneo, la spontanea bellezza della natura che lo circonda e la solarità che il susseguirsi di agrumi, fiori ed essenze evocano. Bulgari Chill & Sole cattura l’essenza stessa di luoghi incontaminati affacciati sul mar Mediterraneo.
Chill & Sole: la nuova Eau de Parfum di Bulgari ispirata al mediterraneo
Nel 2024 la maison Bulgari introduce nella sua rinomata collezione Bvlgari Allegra la nuova fragranza Chill & Sole. Si unisce così a Riva Solare, un’altra essenza della collezione che riesce ad evocare la brezza marina del Mediterraneo, per celebrare l’anima del nostro mare attraverso note fresche e solari.
Il nome inglese “Chill” evoca il piacere per la vita semplice tipico dello stile di vita italiano. La fragranza è un tributo allo spirito mediterraneo, a quel momento perfetto da vivere sulle coste dell’Italia dove nulla è più importante che lasciar scorrere il tempo. Quando il sole irradia la natura mediterranea e rilassa i sensi, gli italiani sanno godere appieno del presente.
Il flacone di colore azzurro richiama i riflessi del cielo e delle acque cristalline del Mar Mediterraneo, mentre la base rosa esprime la dolcezza della vita in villa circondata da fiori. La combinazione di questi due toni riflette la freschezza e il piacere dei momenti sulle coste del Mediterraneo.
La fragranza è un invito a riconnettersi con i sensi nella solare atmosfera mediterranea. Per tradurla in essenza, il maestro Jacques Cavallier ha scelto due ingredienti tipici: l’essenza di limone italiano e quella di neroli. Questa composizione, come abbiamo visto, unisce la sfaccettatura floreale verde del neroli con note agrumate e fiorite. In particolare, le note agrumate di limone evocano il profumo del sole sulla pelle e dei rami degli alberi durante una passeggiata sul mare.
Una fragranza luminosa e raffinata, come la descrive il maestro Jacques Cavallier, che esprime appieno la freschezza dell’Italia mediterranea. Bulgari Chill & Sole cattura perfettamente lo stile di vita, la natura e l’atmosfera solare di questa area.
Magnifying Neroli: la storia e la composizione di questa essenza
Tra le otto essenze Magnifying proposte da Bulgari per personalizzare le fragranze, vi è il Neroli, le cui origini sono legate alla figura della principessa italiana Anne-Marie Orsini. Nel Cinquecento, quando i profumieri cercavano nuove essenze, la principessa scoprì il profumo del neroli del fiore bianco dell’arancio amaro e ne rimase affascinata, utilizzandolo per profumare gli ambienti e il corpo. Da allora, questa essenza prese il nome di “Neroli” in suo onore.
Il Magnifying Neroli incarna la visione di un’estate mediterranea trascorsa tra gli agrumi, rinnovando l’omaggio alla principessa Orsini. Il maestro Jacques Cavallier ne ha reinterpretato la freschezza unendo i tre tesori dell’arancio amaro: il gusto del frutto, la delicatezza dei suoi fiori e la vivacità delle foglie. La composizione precisa trae ispirazione da queste tre componenti, unendo l’essenza di arancio amaro, l’assoluta di fiori d’arancio, neroli e petitgrain.
Il Magnifying Neroli svela così un’accattivante combinazione di tenerezza, gioia e sensualità. Un’interpretazione audace e frizzante di un profumo intenso, caratterizzata da freschezze inaspettate e tonificanti sfumature verdi. La formula racchiusa nel flacone bianco opaco è pensata per personalizzare le fragranze di Bulgari e trasportare chi la indossa nella calda atmosfera mediterranea evocata da Bulgari Chill & Sole